Il primo evento gratuito di intrattenimento e solidarietà per tutti gli abruzzesi (e non solo) in Lombardia

Fabio Altitonante

Fabio Altitonante

PIÚ INFORMAZIONI

Attuale Consigliere regionale della Lombardia, è nato a Teramo nel 1974 ma si è trasferito a Milano per compiere gli studi al Politecnico, dove si laurea in ingegneria gestionale, e poi frequentare diversi corsi di specializzazione nei settori Project Management, Qualità, Sicurezza ed Energia. Impegnato in politica da giovanissimo con Forza Italia è eletto consigliere in Zona 3 nel 2001, consigliere comunale di Milano nel 2006, assessore della Provincia di Milano nel 2009.

Assessore al Territorio della Provincia di Milano dal 2009, è nato a Teramo nel 1974 ma si è trasferito a Milano per compiere gli studi al Politecnico, dove si laurea in ingegneria gestionale, e poi frequentare diversi corsi di specializzazione nei settori Project Management, Qualità, Sicurezza ed Energia. Impegnato in politica da giovanissimo con Forza Italia è eletto consigliere in Zona 3 nel 2001 e consigliere comunale nel 2006.

 

Le Sfogliatelle

Le Sfogliatelle

PIÚ INFORMAZIONI

Gruppo di ballerine, capitanato da Federica Furia, dalla scuola Latin GEM di Milano. Le ragazze si esibiscono in spettacoli acrobatici, di burlesque, latino americano e molto altro.

 

Antonello Angiolillo

Antonello Angiolillo

PIÚ INFORMAZIONI

Abruzzese, ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di Roma, danza moderna, canto, recitazione e tip tap in Italia e a New York. Per sei anni è stato nel cast fisso della trasmissione TV di Paolo Limiti. Torna in teatro, nel 2000, protagonista di "Francesco: il musical", lo spettacolo sulla vita del Santo continuando poi fino agli ultimi grandi musical come "La Bella e La Bestia", "Priscilla - La Regina del Deserto" e "Next To Normal"

 

Alfredo Scogna

Alfredo Scogna

PIÚ INFORMAZIONI

Cantautore, nato a Guardiagrele, studia pianoforte classico dall’età di dieci anni, ma lo strumento che lo accompagna durante i suoi primi concerti di cantautorato è la chitarra. Rilevante nella sua carriera è l’interesse per la Poesia, in particolar modo per quella legata alla sua terra d’origine, l’Abruzzo. È anche l’ideatore di un importante evento musicale dal titolo “Il Bolognino d’oro” dove accoglie e fa esibire interpreti da tutta Italia.

 

Assoc. R. Mattioli

Angelo Dell'Appennino

PIÚ INFORMAZIONI

L'associazione abruzzese e molisana "Raffaele Mattioli" da vent'anni si occupa di promuovere incontri tra abruzzesi e molisani residenti in Lombardia al fine di tener vive e riscoprire tradizioni e usanze e incoraggiarne la fusione con la cultura lombarda. Dal 2008, con l'impegno del presidente Angelo Dell'Appennino nato a Lanciano (CH), organizza la Manifestazione "Abruzzo in Lombardia" che continua a riscuotere il favore crescente di pubblico e media

 

Valentino Aquilano

Valentino Aquilano

PIÚ INFORMAZIONI

Dalla passione per Lucio Dalla, nasce l’amore per la musica di Valentino Aquilano. Oggi, con il suo progetto musicale, vuole rendere omaggio al cantante e far rivivere nel pubblico l’emozione che scaturisce dalle canzoni del grande “maestro”.

 

Tony Dallara

Tony Dallara

PIÚ INFORMAZIONI

È un cantante e personaggio televisivo italiano. Si avvia al successo negli anni ’50, quando incide la canzone Come prima, che in breve tempo raggiunge il primo posto della hit-parade, rimanendovi per molte settimane e vendendo 300.000 copie. Nel 1960 vince il Festival di Sanremo con il suo più grande successo: Romantica. Dai primi mesi del 2008, svolge il ruolo di opinionista televisivo a L'Italia sul 2 su Rai 2 ed è ospite di numerose trasmissioni televisive come Che tempo che fa e Soliti ignoti - Identità nascoste.

 

Marco Colacioppo

Marco Colacioppo

PIÚ INFORMAZIONI

Diplomato in pianoforte e clavicembalo e laureato cum laude in discipline musicali, ha tenuto concerti per importanti teatri e stagioni concertistiche in tutto il mondo. È stato definito un pianista dalle “straordinarie capacità tecniche, musicali ed interpretative”.

 

Simona Arrigoni

simona arrigoni

PIÚ INFORMAZIONI

Giornalista e conduttrice televisiva del programma Aria Pulita in onda tutte le mattine su 7Gold, vanta una lunga attività iniziata quand’era ancora liceale, quando le fu offerto di lavorare per Video Novara. Ha lavorato anche per la carta stampata per le testate "Il Giornale del Piemonte", "Tribuna Novarese", "Fuori Porta" e "Hocheymania". Passata a Telelombardia, nel 2006 è entrata a far parte del gruppo 7Gold.

 

Erica Abelardo

Erica Abelardo

PIÚ INFORMAZIONI

Nata a Chieti, interpreta la musica in chiave visiva con la Sand Art, una particolare tecnica illustrativa, attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia con l'uso della luce. Le sue sono opere d'arte irripetibili, che si creano e si distruggono mutando in altre forme di immagini continue.

 

Cecilia Gayle

Cecilia Gayle

PIÚ INFORMAZIONI

Cantante costaricana, divenuta nota in Italia con la pubblicazione del singolo El pam pam, successo dell'estate 1998. Ha ottenuto altrettanto successo con brani come El tipitipitero, Jinga, jinga! e Aquì, inserite in innumerevoli compilation di musica latina. Nel 2000 ha fatto parte del cast fisso del programma di Raiuno Domenica in.

 

Rocco 'n' Rollo

Rocco 'n' Rollo

PIÚ INFORMAZIONI

Ivan Martorelli, in arte "Rocco n' Rollo", canta in un inglese maccheronico e in dialetto abruzzese. Nel 2000 consegue il diploma al Conservatorio Teatrale C.C.C.D.S. di Roma e poi si impegna in svariati progetti, come alcune collaborazioni radiofoniche in qualità di imitatore. Dal 2002 inizia la sua esperienza di comico cabarettista a Milano e approda prima al laboratorio Zelig poi a quello di "Colorado Cafè".

 

Maccio Capatonda

Maccio Capatonda

PIÚ INFORMAZIONI

Noto con il nome d'arte di "Maccio Capatonda", suo celebre personaggio, Marcello Macchia è un attore, regista e comico italiano. Nato a Vasto. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, come Mai dire Lunedì e la trasmissione di Rai 3, Tatami. Dal 2011 fa parte del programma radiofonico Lo Zoo di 105. Famose le sue parodie, basate su errori comuni della lingua italiana o su termini usati raramente e in altri contesti.

 

Vincenzo Olivieri

Vincenzo Olivieri

PIÚ INFORMAZIONI

Comico, cantautore e cabarettista abruzzese, debutta come speaker radiofonico nel 1975 per una radio privata di Pescara. Intraprende la via del cabaret nel 1990 iniziando con lo spettacolo Balena Bianca ed andando avanti fino al 2000 con numerosi spettacoli televisivi e teatrali. Nelle sue esibizioni, il cabarettista è accompagnato dal gruppo musicale La Momabbend.

 

Antonio Razzi

Antonio Razzi

PIÚ INFORMAZIONI

Senatore, nato in Abruzzo. Come sostiene lui stesso “canta, non per diletto personale, ma per beneficienza. Insieme al cabarettista Vincenzo Olivieri, infatti, ha composto il singolo “Famme cantà” che riporta sotto forma di parodia alcune delle frasi più celebri del senatore.

 

Commenti

Commenti  

 
0 #1 profile 2018-10-27 12:12
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Alcuni ospiti e artisti delle precedenti edizioni

 

Tonino Valerii

tonino valerii

PIÚ INFORMAZIONI

Sceneggiatore, attore e regista è famoso soprattutto per quest’ultimo ruolo in cui ha dato un contributo importante al filone dei cosiddetti spaghetti-western. Assistente negli sessanta del maestro Sergio Leone, ha poi assunto la regia di film come “I giorni dell’ira” girato nel 1967 con due star dello spaghetti-western del tempo: Giuliano Gemma e Lee Van Cleef. Altro titolo da ricordare è “Il mio è nessuno” del 1973 con Terence Hill e Henry Fonda. In tutto ha girato 13 film.

 

Rocky Mattioli

Rocky Mattioli

PIÚ INFORMAZIONI

Nato a Ripa Teatina nel ’53, ha lasciato l’Abruzzo a sei anni quando la sua famiglia si è trasferita in Australia dove nel ’70 ha iniziato a boxare come professionista.  Ha  conquistato il titolo australiano dei welter mantenendolo fino al 1975, quando è tornato in Italia. Ormai considerato tra i più forti superwelter al mondo, il 6 agosto 1977 ha conquistato a Berlino il titolo mondiale della categoria, battendo per KO al 5° round il pugile di casa Eckhard Dagge. Dopo due difese vittoriose, ha perso il titolo Maurice Hope al quale ha ceduto anche nella rivincita.

 

Acrobaticando

Gabriella Crosignani Filippo Randisi

PIÚ INFORMAZIONI

Acrobaticando è una scuola milanese che insegna l’acrodanza, una disciplina dove elementi acrobatici di vario genere e difficoltà si inseriscono in qualsiasi tipo di danza sfruttando lo spazio (inteso a 360°) in modo dinamico e armonioso. Le coreografie dello spettacolo sono curate da Gabriella Crosignani e Filippo Randisi.

 

Giuliano Gemma

Giuliano Gemma

PIÚ INFORMAZIONI

Attore romano di 72 anni, ha iniziato giovanissimo come attore cinematografico con comparse in vari film tra cui il “Gattopardo” di Luchino Visconti. E’ uno dei protagonisti della stagione dei cosiddetti spaghetti-western degli anni sessanta, poi appare in pellicole “d’autore” come Il deserto dei Tartari di Valerio Zurlini, una delle sue prove migliori,  Il prefetto di ferro di Pasquale Squitieri e Un uomo in ginocchio di Damiano Damiani del 1979. Negli anni 1980 prende parte a Tenebre di Dario Argento e Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli. Ha interpretato oltre cento film, ha raccolto premi di prestigio tra cui il David di Donatello.

 

Marko Ferrari

Marko Ferrari

PIÚ INFORMAZIONI

Nato a Giulianova nel ’77, inizia giovanissimo a Roma nel 1995 partecipando a molte trasmissioni televisive e radiofoniche in qualità di autore, comico e conduttore: Comedy Lab 2 (MTV) di Marco Maccarini, Seven Show (Europa 7), Fuori controllo di Gennaro Nunziante (Telenorba), Ottovolante (Radio Due). Ha preso parte ai laboratori di cabaret e teatro comico, tra questi la fattoria dei comici del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, diretto da Serena Dandini, e il Laboratorio Zelig di Bologna e di Bari. Ideatore del laboratorio di cabaret e teatro comico Comici sotto un ponte di Teramo e dell’omonima trasmissione televisiva trasmessa su Tv6.

 

Parco della Memoria

parco della memoria

PIÚ INFORMAZIONI

Il progetto del Parco della Memoria, promosso dall'Associazione Ilaria Rambaldi Onlus, nasce per non dimenticare le vittime del terremoto e per impedire all'uomo di ricostruire laddove è stato rinvenuto un terreno privo delle caratteristiche fondamentali per l'edificabilità. Un luogo per ricordare le 27 vittime dell'edificio di Via Campo di Fossa 6B ma simbolo di tutte le 309 vittime di quel tragico 6 aprile 2009

 

Piero Mazzocchetti

Piero Mazzocchetti

PIÚ INFORMAZIONI

Nato a Pescara nel 1978, è un cantante che spazia dal registro pop a quello operatic pop. Inizia la sua attività in Germania dove acquista una considerevole notorietà ma è con il Festival di San Remo del 2007 che si afferma in Italia classificandosi al 3º posto nella categoria "Campioni"con la canzone Schiavo d'amore, scritta da Guido Morra e Maurizio Fabrizio. Il 2 marzo dello stesso anno esce il suo primo album in Italia, Schiavo d'amore. Nel 2008 esce il suo secondo album in Italia, Tribute to Luciano Pavarotti, un lavoro musicale formato da 16 brani classici accompagnati dall’Orchestra dell’Opera del Teatro Regio di Parma.

 

Cesare Cadeo

Cesare Cadeo

PIÚ INFORMAZIONI

Giornalista e conduttore televisivo italiano, è laureato in scienze politiche presso la Pro Deo University di New York. Ha iniziato la carriera come giornalista pubblicista e come addetto alle pubbliche relazioni, poi negli anni ottanta ha collaborato con diversi programmi televisivi di Canale 5. Sempre in tv ha condotto numerose telepromozioni e televendite e oggi dirige programmi nelle tv locali. Ha avuto anche esperienze amministrative come assessore allo Sport della Provincia di Milano tra il ’99 e il 2004.

 

La Tequila Band

tequila band

PIÚ INFORMAZIONI

Band formata nel 1986 da Tonino Scala, artista eclettico che ha alternato l’attività di musicista con quella di animatore e di autore di commedie musicali, jingle,sigle per importanti tour operator. La Band è composta da cinque musicisti e da una cantante le cui esperienze individuali spaziano dalle incisioni internazionali al musical, dal jazz alla grande orchestra. Attualmente è la band di Luisa Corna.

 

Graziano Tarantini

Graziano Tarantini

PIÚ INFORMAZIONI

Avvocato, esperto di diritto finanziario e commerciale, fondatore e partner dello Studio Professionale Associato GFT & Partners. Impegnato nell’insegnamento come professore a contratto di Corporate e Investment banking presso l’Università degli Studi di Bologna, svolge la sua attività principale nel mondo della finanza in cui ricopre diversi incarichi: tra i più importanti c’è la presidenza del Consiglio di Sorveglianza di A2A Spa, della Banca Akros Spa e la vice presidenza della Banca Popolare di Milano. E’ commissario della Fondazione Cariplo ed è anche autore di numerosi articoli e pubblicazioni su temi di diritto dell’economia, delle imprese e finanziario.

 

Giovanni Trapattoni

Giovanni Trapattoni

PIÚ INFORMAZIONI

Nato a Cusano Milanino nel ’39, è una della personalità più famose e prestigiose del calcio italiano. Protagonista come calciatore con la maglia del Milan e della nazionale negli anni sessanta e settanta, è diventato uno degli allenatori più titolati al mondo. In Italia ha guidato Milan, Juventus, Inter, Cagliari e Fiorentina, all’estero il Bayern Monaco, Benfica, Salisburgo e la nazionale irlandese. Nel suo palmares ci sono tutti i trofei nazionali e internazionali più importanti.